• Data: 25.04.2014 Autore: catia

    Oggetto: adolescenzae dsa

    Ciao ti scrivo perché sono disperata e ormai rassegnata.mio figlio ha 13anni e frequenta la terza media. É dsa, purtroppo riconosciuta tardi, perché una logopedista in 2elementare dopo aver detto che era dsa e dopo un anno che lo seguiva disse che non era dsa ma il suo era stato un blocco psicologico, dovuto alla scuola e per il fatto che aveva problemi con alcuni compagni. In 5elem ho insistito per fargli le valutazioni, visto le difficoltà che aveva, a metà prima media valutazione. Dsa con compromissione nella scrittura.alle medie non è mai stato aiutato e capito, tranne quest'anno permerito di una preside nuova, ma tutto questo a metà anno.è seguito da una psico pedagogista, quest'anno nob vuole più andare a scuola, non apre piu il diario e studia solo per verif 2volte a settimana quando viene una ragazza ad aiutarlo. Io volevo chiedere se essere dsa influisce molto sul carattere. Ad esempio in casa non gli va bene piu niente, inizia con i ricatti, io non vado piu a scuola perché se prendo i bei voti non mi dau niente incambio.premetto che nel mio piccolo cerco sempre dinon fargli mancare niente. Fa fatica a fare nuove amicizie.a scuola non scrive piu assolutMente niente e quindi ha quaderni in bianco. Passa da fasi tranquillo a fasi che romperebbe tutto. Non so più cosa fare e come comportarmi.ho un altra figlia più grande ma nonmi ssembra di aver fatto cosi fatica a gestirla.sono preoccupata.a scuola hafatto ttanti giorni di assenza.non so cosa diventera'.è sempre negativo. Ho sempre paura che possa fare qualcosa di brutto o entrare in depressione. Grazie mille

Nuovo commento

Indietro

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode