INTERVENTI

L'Educatore Professionale è il professionista socio-sanitario che attua progetti educativi e riabilitativi con la persona tramite la relazione e l'utilizzo di strategie. Le situazioni di intervento sono molto varie. L'educatore interviene in tutte le situazioni di bisogno e sostegno alla persona nelle abilità della vita quotidiana.

 

Percorsi di gruppo o individuali per bambini, laboratori

 

Progetti Educazione Razionale Emotiva

Nel pieno del suo sviluppo il bambino necessita di tranquillità e serenità, soprattutto per imparare a vivere e diventare un adulto sereno, ma anche, non meno importante, per apprendere. Tutto ciò è possibile soltanto se si è in possesso di INTELLIGENZA EMOTIVA, cioè imparando a gestire le proprie emozioni con la giusta dose di razionalità ed emotività, che sono importanti alleati.

S

per maggiori info sull'argomento: https://espertaemozionietaevolutiva.webnode.it/

 

Intervento educativo di supporto all'apprendimento (tutor compiti con bambini con DSA, disturbi dell'apprendimento, adhd, problematiche varie...) singoli e di gruppo

La scuola è il luogo dove i bambini per la prima volta si confrontano con un contesto diverso da quello della famiglia. Non sempre tutti i bambini riescono a sostenere il carico assegnatogli e si trovano in difficoltà a "mantenere il passo" con la maggior parte dei compagni.

L'intervento educativo professionale consente di affrontare con un metodo personalizzato che si adatti alle caratteristiche del bambino/ragazzo (DSA, disturbi apprendimento, problematiche di vario tipo..) lavorando soprattutto sul metodo di studio e sul semplificare il materiale di lavoro, con la prospettiva di favorire l'autonomia mettendo in pratica strategie.

 

Sostegno educativo scolastico privato

Interventi presso la scuola desiderata come educatore di sostegno privato. Questo tipo di procedimento si attua nel caso in cui il neuropsichiatra indichi alla famiglia la necessità della presenza di un educatore per qualche ora a scuola, la famiglia può quindi rivolgersi a un educatore privato, da inserire nel contesto scolastico, così da scegliere il professionista a cui vuole affidare la sua delicata situazione.

 

Consulenza educativa per genitori 

Incontri mirati per fornire strategie educative ai genitori in situazioni di difficoltà e affaticamento.

 

 

 

Intervento educativo con bambini con disabilità fisiche e/o intellettive

Intervento Educativo volto allo sviluppo delle autonomie in situazioni di deficit intellettivo lieve/medio, sindrome down... intervento individuale e/o in piccolo gruppo, volto al potenziamento e ricerca strategie migliori e personalizzate.

Autonomie personali e sociale.

 

 

su richiesta INTERVENTI presso il proprio domicilio

 

 

 

 

 

Che ne pensi del mio lavoro? tu di quale intervento necessiti?

  • Data: 26.02.2014 Autore: chiara

    Oggetto: videogiochi

    Ciao hai mai provato una terapia con i videogiochi? Ritieni che possa essere utile?

    Rispondi

  • Data: 02.03.2014 Autore: Sara Educatrice

    Oggetto: R: videogiochi

    Ciao Chiara. Cosa intendi per terapia con i videogiochi? Giochi educativi o di supporto all apprendimento?

    Rispondi

<< 1 | 2

Nuovo commento

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode