Cornicette che passione!

02.01.2014 14:18

Le cornicette sono un ottimo metodo per lavorare sulla cordinazione oculo-manuale, sull'organizzazione dello spazio, un ottimo mezzo per prevenire problemi di grafia...sono fantastiche! piacciono moltissimo ai bambini e sono molto utili per il lavoro dell'insegnante, ce ne sono per tutti i gusti! Io ne sono appassionata e mi sono divertita a crearne alcune per divertirmi e divertire. Devo dire che molte derivano da proposte dei bambini stessi che poi si sono cimentati anche loro nel crearne.

Quelle create da me sono adatte ai bambini della prima elementare. Ve ne carico alcune, spero siano di vostro gradimento.

Ne creo anche delle nuove su richiesta!

 

Vi inserisco anche dei link dove trovarne altre per altre età.

BUON DIVERTIMENTO!

 

link: https://classelive.blogspot.it/2013/04/il-quaderno-delle-cornicette.html

https://www.google.it/search?q=cornicette&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&channel=fflb&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=GmnFUubhJPOIyQOlu4GwCg&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1138&bih=588

https://www.baby-flash.com/cornicette.html

https://www.lannaronca.it/cornicette%20e%20disegni%20a%20quadretti.htm

 

Chi fosse interessato a cornicette della classe prima mi contatti a lazzeri.sara@live.it

 

 

 

Indietro

Che ne pensi delle cornicette?

  • Data: 13.02.2014 Autore: serena

    Oggetto: cornicette

    Mi ricordo quando le facevo io da piccola!!! Appena la mia bimba cresce le faremo insieme!!

    Rispondi

  • Data: 14.02.2014 Autore: Sara Educatrice

    Oggetto: R: cornicette

    Ciao Serena, si sono molto utili,insieme agli esercizi sul quaderno a righe di pregrafismo.
    un caro saluto

    Rispondi

  • Data: 14.02.2014 Autore: Sara Educatrice

    Oggetto: R: ottima idea!

    Queste fatte da me sono indirizzate per i primi anni di scuola primaria, sicuramente su internet ne trovi anche per quaderni da 0.5 cm per i più grandi!

    Rispondi

  • Data: 03.01.2014 Autore: magda prato

    Oggetto: cornicette

    Sono nonna e per la mia nipotina ho comprato parecchi libri di cornicette. , .non so perche ma mi metterei a farle anche io. .Sanno di relax e rilassano molto.

    Rispondi

  • Data: 03.01.2014 Autore: Sara Educatrice

    Oggetto: R: cornicette

    Ciao, si sono molto carine e rilassanti, per questo sono un ottimo strumento di lavoro a scuola e a casa. un caro saluto

    Rispondi

  • Data: 21.10.2014 Autore: Mariluce

    Oggetto: R: R: cornicette

    Si comprende l'importanza delle cornicette quando bambini che scrivono in stampato hanno difficoltà nel riprodurle.
    Presuppongono una percezione dello spazio e una coordinazione oculo manuale maggiore rispetto alla scrittura convenzionale.
    Un bambino che si è esercitato sulle cornicette senza mai "scrivere " nella scuola dell'infanzia,alla primaria riuscirà a riprodurre senza problemi.

    Rispondi

Nuovo commento

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito internet gratisWebnode