Emozioni e Disabilità incontri per bambini/ragazzi

01.04.2022 11:02

Il progetto dedicato alle Emozioni, prevede incontri finalizzati a conoscere e gestire le emozioni; importante per tutti i bambini e i ragazzi in particolare per quelli considerati più fragili . La tematica delle emozioni si sta diffondendo sempre di più perchè si è mostrata molto rilevante, sia nell'affrontare la vita presente, ma soprattutto negli strumenti che rilascia costruendo un bagaglio da portare con sè, migliorando lo stile di vita e le possibilità future.
 
Gli incontri si svolgono solitamente in piccolo gruppo, ma possono essere fatti anche individualmente. Sono condotti da una Psicologa e un Educatore professionale, questo permette di dare un taglio completo all'intervento dove si rielabora il vissuto e si mettono in atto delle strategie pratiche.
Uno degli strumenti utilizzati è quello del Cat-Kit, indicato per l'autismo ad alto funzionamento, ma utile per tutti i bambini e ragazzi.
 
  Oltre al Cat-Kit che vedete in foto, vengono utilizzati spesso i testi dell'Erikson che promuovono interventi di Educazione Razionale Emotiva.
 
Gli incontri si svolgono a Empoli (FI)  qui nel volantino troverete le informazioni:
 

Indietro

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode