Incontri di consulenza educativa per insegnanti, educatori, operatori..

18.10.2018 08:29

Inervento che consente di trattare una tematica su richiesta oppure affrontare una situazione educativa in termini operativi nell'ambito della disabilità o salute mentale.

Spesso insegnanti e operatori si trovano a gestire situazioni difficili, senza l'aiiuto e gli strumenti adatti. Insegnanti che per la prima volta hanno a che fare con la disabilità, operatori e educatori catapultati in realtà educative difficili o completamente nuove, operatori che lavorano da anni nello stesso ambiente, ma che con il tempo richiede competenze diverse... 

La consulenza educativa è volta all'affrontare una tematica che mette in difficoltà l'insegnante o l'operatore consentrandosi su cosa fare, sull'efficacia e la competenza. L'intervento di una figura esterna contribuisce nel dare una visione oggettiva e una gestione qualificata e affidabile della situazione.

Insegnanti, operatori, educatori.. si trovano spesso a gestire situazioni difficili nella relazione con le persone che mettono alla dura prova o allo scoperto difficoltà emorive e di competenze, possono così ottenere un sostegno valido e mirato, orientato alla soluzione del problema educativo.

 

La formazione è anch'essa rivolta a insegnanti, educatori, operatori laddove si necessita appronfondire delle tematiche in particolare su richiesta (in gruppo o individualmente) possono essere affrontati vari temi sul piano operativo e educativo come: dsa, adhd, disabilità, problemi comportamentali, difficoltà di gestione, aggressività, relazione educativa con colleghi e utenti, o altre problematiche

E'possibile progettare e intervenire anche sul territorio, con consulenze individuali o di gruppo.

 

Inoltre è possibile organizzare incontri volti all'orientamento nella professione dell'Educatore, una professione complessa per i molteplici ambiti di lavoro e per la formazione accademica sdoppiata per ambiti di intervento. Per matricole, studenti e laureati che si interfacciano a questa professione e necessitano di supporto a fine di orientarsi nel mondo lavorativo.

 

Sede Empoli

oppure su richiesta intervento in loco

 

info e prenotazioni

 lazzeri.sara@live.it

facebook Sara Lazzeri (Educatrice)

tel 392 57 91250

 

Indietro

Argomento: Incontri di consulenza e formazione per insegnanti, educatori, operatori..

Nessun commento trovato.

Nuovo commento

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode